FeaturedNotizie

Libri “al fresco” e per tutti a Villa d’Ogna

I libri nel frigorifero, come gli alimenti. A Villa d’Ogna questa mattina oltre all’inaugurazione dei locali della biblioteca, dopo l’intervento di riqualificazione, è stato effettuato un secondo taglio del nastro.

Accanto all’edificio è stato presentato l’Albero dei libri, un punto accessibile a tutti per il “book sharing”. Dove un tempo si conservavano uova, latte, surgelati e altri cibi, oggi è possibile allungare una mano per iniziare una lettura.

La sala civica presso la biblioteca

«La sistemazione della nostra biblioteca ha usufruito di un contributo del Bim – spiega la prima cittadina Angela Bellini -. L’Albero dei libri si è aggiunto a questo evento grazie alla possibilità di incontrare il sindaco di Cenate Sopra Carlo Foglia e il suo assessore Giovanni Cattaneo, progettista dell’Albero dei Libri. Grazie alla loro disponibilità e concessione abbiamo potuto realizzarlo anche noi. L’Albero dei libri è stato fattivamente realizzato da Sergio e Armando Tasca. Ringrazio inoltre il Vdo Art Group di Villa d’Ogna, tre artisti che hanno interpretato questo tema».

L’Albero dei libri a Villa d’Ogna
Enzo Valenti di L’Eco di Bergamo, il consigliere regionale Jacopo Scandella, il sindaco di Piario Pietro Visini e l’assessore di Villa d’Ogna Vera Pedrana.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 14 10 2017
Continua il bel tempo