Home Notizie Neomamme insieme al nido di Fiorano

Neomamme insieme al nido di Fiorano

Belli ma complicati, i primi mesi da genitori. Consigli, suggerimenti o anche solo occasioni di confronto, possono rivelarsi molto utili. Ecco allora che anche quest’anno l’asilo nido “Primi passi” di Fiorano al Serio propone l’iniziativa “Neomamme insieme”.

«Questo spazio vuole essere un’opportunità d’incontro per famiglie, dove mettere a confronto esperienze di genitorialità differenti, ma ugualmente ricche – spiega Vichi Mancini, educatrice al nido -. Un’occasione per confrontarsi sui temi della neogenitorialità e su tematiche educative, così come per mettere in comune buone prassi e, perché no, difficoltà, gioie, curiosità del quotidiano di tutte le mamme e di tutti i papà. È anche un buon momento per spezzare quella routine di casa che caratterizza i primi mesi di una mamma e di un bambino».

“Neomamme insieme” è un’iniziativa rivolta a famiglie con bambini da 0 a 9 mesi. Gli incontri si terranno di mercoledì, dalle 16 alle 17,30. Sono previsti due cicli di sette appuntamenti ciascuno: il primo dall’8 novembre al 20 dicembre 2017; il secondo dal 7 marzo al 18 aprile 2018. Per le iscrizioni bisogna rivolgersi direttamente all’asilo nido o all’ufficio servizi sociali del Comune di Fiorano al Serio. Il contributo da pagare per ogni singolo ciclo è di 10 euro.

«Le mamme saranno seguite da un’educatrice, che sono io – aggiunge Vichi Mancini – . Verrà accolto un numero massimo di 7 famiglie, mentre il percorso partirà con un numero minimo di 4 famiglie. Anche se lo spazio è pensato per mamme e bambini, accogliamo volentieri anche i papà». Per informazioni è possibile telefonare all’asilo “Primi passi”: 035.711474.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here