Notizie

Perdere un bimbo atteso, se ne parla a Nembro

Perdere un bimbo atteso può aprire una voragine nel cuore. Solo chi ha provato questa esperienza sa cosa si prova. C’è però una sensibilità che sta crescendo e le coppie, le famiglie, adesso sono meno sole.

Il lutto perinatale è la perdita di un figlio nell’ultimo trimestre di gravidanza o nelle settimane immediatamente successive alla nascita. Un vuoto difficile da colmare per il forte legame che comunque si crea. In Italia, per dare sostegno alle persone colpite da questa esperienza, è nata CiaoLapo onlus.

L’associazione, domani (domenica 15 ottobre) sarà a Nembro in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sulla morte perinatale (Babyloss awareness 2017). Dalle 15 alle 20 in piazza Libertà, presso l’auditorium Modernissimo, sarà disponibile materiale informativo e verranno proposte attività per sensibilizzare sui temi del lutto perinatale e dell’importanza della prevenzione in gravidanza. Tra i diversi appuntamenti in programma, da segnalare alle 15 la proiezione del film “Return to zero”, alle 16,45 un dibattito con l’ostetrica Nadia Rovelli. Tutte le informazioni su babyloss.info.

Condividi su:

Continua a leggere

Abbandono rifiuti, prime multe a Fino del Monte e Cerete
Albino, ancora polemiche dopo lo strappo in Giunta