Notizie

Record di pubblico per Creattiva

Sono oltre 68.000 gli ingressi registrati alla Fiera di Bergamo in quattro giorni con Creattiva (+10% rispetto al 2016). La manifestazione dedicata alle arti manuali si consolida come appuntamento di riferimento per il settore in Italia e conquista sempre maggiore pubblico anche fuori dai confini nazionali.

«Sono in aumento i visitatori stranieri, questi ultimi provenienti in particolare dalle nazioni confinanti, anche se non mancano arrivi da tutta Europa grazie ai voli dell’aeroporto di Orio al Serio – afferma Stefano Cristini, Direttore di Promoberg Fiera Bergamo -. Arrivi che hanno ricadute molto positive sulla ricettività orobica».

«Siamo molto soddisfatti anche per la Fashion Half Marathon – sottolinea Carlo Conte, Project Manager per Promoberg di Creattiva –, che abbiamo voluto estendere a livello nazionale per dare più opportunità ai giovani stilisti e nel contempo elevare la qualità delle creazioni. La risposta da parte degli stilisti è stata molto buona, e i 21 selezionati per la finale, arrivati da ogni parte del Paese, hanno messo in difficoltà la giuria, perché la qualità e la fantasia messa in campo sono state davvero di alto livello».

Pochi giorni e alla Fiera di Bergamo sarà la volta di Alta Quota, la kermesse di Promoberg a ingresso gratuito che porta in città i tanti volti di una montagna da vivere tutto l’anno. Appuntamento da venerdì 13 a domenica 15 ottobre. Info: www.promoberg.it. 

Condividi su:

Continua a leggere

Ladri in azione a Ponte Nossa
Villa d’Ogna, festa per i 109 anni di nonna Maria