Notizie

Tra Vertova e Gazzaniga in marcia per un mondo migliore

In marcia per un mondo migliore, domenica 29 ottobre, in Media Val Seriana. Tra Vertova e Gazzaniga si snoderà la seconda Camminata della pace.

L’iniziativa è promossa da Associazione Filo Amico, Gruppo Missionario e San Vincenzo di Gazzaniga, Vicariato di Gazzaniga, Centro Culturale Islamico Valle Seriana di Vertova, Cooperativa Ruah in collaborazione con altre realtà del territorio. La partenza è in programma alle 14,30 dal piazzale della stazione di Vertova, l’arrivo alle 16,30 all’oratorio di Gazzaniga.

Il percorso prevede brevi tappe, dove verranno presentati testimoni di pace del nostro tempo. La prima sarà al Centro culturale islamico di Vertova, dove si rifletterà sulla figura di Malala Yousafzai, premio Nobel per la Pace 2014. Seconda tappa all’oratorio di Semonte per ricordare la Marcia dei 500 nella Sarajevo assediata del 1992. La terza sosta sarà nel piazzale della chiesa di Fiorano, qui verrà presentata la  figura di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari. All’oratorio di Gazzaniga, infine, parlerà della sua esperienza padre Damiano Puccini, missionario in Libano.

Il pomeriggio si concluderà con una merenda condivisa. In caso di pioggia l’appuntamento sarà direttamente a Gazzaniga, in oratorio. La partecipazione è aperta a tutti.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 27 10 2017
Pisogne: truffe e raggiri in aumento