FeaturedNotizie

Clusone, sindaco dei ragazzi il campioncino di karate

Clusone ha un nuovo Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr). È stato eletto dagli alunni della scuola secondaria di primo grado. Questa sera, nel Consiglio dei grandi, la proclamazione ufficiale.

Dall’anno scorso le regole sono cambiate: il Ccr non è più espressione di un confronto tra liste, ma ogni classe elegge un proprio rappresentante. I consiglieri votano poi al loro interno il sindaco. Quest’anno è stato scelto Mattia Seghezzi, 13 anni, di Clusone, studente di terza media. È un campioncino di karate: anche recentemente ha ottenuto un ottimo risultato ai campionati italiani (leggi qui).

Nell’aula consiliare del Comune di Clusone, questa sera, Mattia ha ricevuto la fascia tricolore dalle mani della vicesindaco Antonella Luzzana. Per lui, e per tutti i baby consiglieri, anche gli auguri di buon lavoro della sindaca dei ragazzi uscente, Alessandra Minuscoli.

Oltre che da Mattia Seghezzi, il nuovo Ccr è composto da Matteo Olini, Beatrice Baronchelli, Veronica Novella, Giulia Nodari, Giovanni Zanoletti, Carolina Zanoletti, Federico Legrenzi, Samuele Balduzzi, Beatrice Corna, Paolo Liu, Paola Filisetti, Carlo Manighetti, Sebastian Sozzi, Filippo Baronchelli.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Violenza sulle donne, le iniziative nei musei
Antenna 2 Tg 28 11 2017