Notizie

Colere, bufera sull’innevamento artificiale

Piste sci Colere, immagini repertorio

A Colere il gruppo consiliare di minoranza, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook “Colere nel futuro”, solleva perplessità sui tempi di realizzazione dell’impianto di innevamento artificiale ritenendo “discutibile” la conferenza stampa convocata a settembre per annunciare l’opera.

Secondo la minoranza l’annuncio avrebbe alimentato l’aspettativa degli utenti, mentre per ora i lavori sarebbero in un evidente ritardo. Le critiche, dai toni spigolosi, prendono di mira oltre alle tempistiche anche l’iter: per la minoranza l’annuncio andava fatto dopo avere ottenuto le opportune autorizzazioni del Parco delle Orobie Bergamasche e l’approvazione anche dalla competente commissione paesaggistica. Su Facebook si muovono critiche anche all’immobilismo dell’amministrazione e su come si siano perse occasioni importanti con i bandi regionali.

«Stiamo parlando di un leggero ritardo dovuto alla complessità dei permessi ma già nella prossima settimana vedremo arrivare nei parcheggi degli impianti i cannoni che saranno montanti lungo le piste e anche un nuovo gatto delle nevi – commenta il primo cittadino Benedetto Maria Bonomo -. Chiaro è che avremmo preferito avere già oggi l’impianto, ma io sono rigido: o ci sono tutti i permessi o non si parte».

Il sindaco ricorda inoltre le promesse che aveva fatto durante la campagna elettorale. «Quando mi sono candidato avevo promosso tre cose: che avrei rilanciato gli impianti, che avrei affrontato l’indebitamento e che avrei sistemato strade e stradine. Per quanto riguarda la prima promessa siamo partiti con il piede giusto; per la seconda, grazie alle razionalizzazione e ai tagli alle spese, il Comune non è più in una situazione debitoria critica e in merito alle strade credo che il prossimo anno potremo completare l’opera».

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Lovere, presto il bando per l’intervento al Trello
La crisi e i negozi di vicinato