Notizie

Incendio a Fiobbio, salvati dai vigili del fuoco

È stato fondamentale l’intervento dei vigili del fuoco, questa notte a Fiobbio, per aiutare due persone e un cane in una casa colpita da incendio. È successo tra l’una e le 2, in un’abitazione a due piani di via Cà Bianca, vicino alla chiesa parrocchiale.

A prender fuoco, forse per un cortocircuito, sono stati i contatori posti in un vano del sottoscala. Il fumo acre si è diffuso rapidamente in tutta la casa. Quando i vigili del fuoco volontari di Gazzaniga sono arrivati sul posto, l’anziana che abita al pianoterra era già uscita dall’abitazione. Ha però avvertito i pompieri che il figlio e la nuora, di 65 e 70 anni, al primo piano non si erano probabilmente accorti di nulla.

Il salvataggio

Grazie ad una scala, i vigili del fuoco hanno quindi raggiunto una finestra e sono entrati nell’appartamento. I due coniugi, che stavano ancora dormendo, sono stati svegliati e portati in salvo grazie all’autoscala in dotazione al distaccamento di Gazzaniga. I vigili del fuoco si sono occupati anche del cane, un Labrador, a sua volta portato fuori dalla casa.

Le fiamme sono state poi spente in fretta. Hanno danneggiato solo contatore e vano. La casa è agibile. Oltre a due squadre del distaccamento di Gazzaniga, sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco di Bergamo.  

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi dal 17 al 19 novembre 2017
Diabete ko, il ricercatore è di Gandellino