Notizie

Come sarà il nuovo stadio dell’Atalanta

Mentre l’AlbinoLeffe sembra cercar casa in Val Seriana, l’Atalanta ha definitivamente trovato la sua. È stato presentato oggi a Bergamo il restyling dello stadio, diventato da qualche mese di proprietà della società nerazzurra.

Per rifare l’impianto serviranno 35 milioni. Il nuovo stadio avrà una capienza di 24 mila posti. Le curve saranno demolite e al loro posto sorgeranno gradinate all’inglese. Tutti i settori saranno coperti. Il modello di riferimento è il Westfalenstadion del Borussia Dortmund.

Il progetto dello Studio De8 prevede che l’impianto abbia anche diversi servizi. Anzitutto, di fronte a quella che è oggi la Curva Sud, un parcheggio sotterraneo da 360 posti auto. Ci sarà un’area commerciale al piano terra, mentre la rampa d’accesso allo stadio partirà dal primo piano. L’intervento offrirà anche l’opportunità per riqualificare il quartiere.

Il cantiere dovrebbe aprire non appena finito il campionato. La curva nord sarà pronta per settembre, ma i lavori continueranno fino al 2020. Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha annunciato la volontà di cambiare nome all’impianto, che diventerà la casa dei nerazzurri. Non saranno ospitate altre squadre e disputerà le sue partite anche la Primavera.

Condividi su:

Continua a leggere

Albino: animali da compagnia, numeri in aumento
Antenna 2 Tg 09 11 2017