Notizie

Albino, caserma dei carabinieri più sicura

Sono ormai alle battute finali, ad Albino, i lavori per la riqualificazione della caserma dei carabinieri. L’intervento era tra quelli programmati dall’Amministrazione comunale per il 2017.

«Abbiamo la fortuna di avere sul territorio una stazione dei carabinieri, ma l’edificio che la ospita risale agli anni Sessanta e aveva bisogno di una manutenzione straordinaria – spiega il sindaco Fabio Terzi -. Soprattutto, c’era da rimuovere la copertura in eternit e sostituire la recinzione con una che rispondesse agli standard delle zone militari».

Il Comune ha quindi stanziato circa 100 mila euro per poter intervenire. «Diversamente – prosegue il sindaco – c’era davvero il rischio di perdere la stazione di Albino che, lo ricordo, ha competenza anche sui comuni di Pradalunga, Selvino e Aviatico». Oltre al rifacimento del tetto e a una nuova recinzione, sono stati effettuati lavori anche all’interno: «Abbiamo provveduto al condizionamento di alcuni uffici», aggiunge Terzi.

Si avvicina, nel frattempo, anche l’apertura del cantiere per la nuova sede della Protezione civile, al centro sportivo Rio Re. «Abbiamo approvato in Giunta il progetto esecutivo, l’intervento partirà l’anno prossimo. Le risorse sono state ricavate grazie allo “Sblocca avanzo” di settembre».

Condividi su:

Continua a leggere

Tre incidenti in mattinata sulla stessa strada
Come essere sicuri sulla neve, teoria e pratica