Home Notizie Giro di vite per gli smartphone alla guida

Giro di vite per gli smartphone alla guida

In ottemperanza a una direttiva Minniti del luglio scorso, che riguarda l’incidentalità stradale, sono previsti interventi con l’obiettivo di ridurre i comportamenti scorretti alla guida.

Dai dati degli osservatori stradali provinciali emerge un aumento degli incidenti collegati a distrazioni causate dall’utilizzo dei cellulari, dal mancato uso delle cinture e degli strumenti di ritenuta per i bambini (seggiolini).

La Polizia Stradale coordinerà nei prossimi giorni le forze di polizia statale e locali per effettuare, nei giorni programmati, operazioni ad alto impatto con cui contrastare il fenomeno (in particolare l’utilizzo degli smartphone alla guida).

L’operazione ha preso il nome “No-distraction”. Le date sono: il 14 dicembre (in cui in tutta la Bergamasca verranno effettuate operazioni di contrasto dell’utilizzo dei cellulari), il 17 gennaio per le cinture e i sistemi di ritenuta, il 31 gennaio la velocità.

5 COMMENTI

  1. Ecco si,avvisate anche quando farete i controlli(che sarebbero da fare sempre e senza pietà per coloro che guidano con gli Smartphone in mano,seconda causa di incidenti in Italia)così poi ne beccate parecchi…

  2. E fanno bene a inchiodare quelli che usano il telefono alla guida, bisognerebbe passare al ritiro patente e al sequestro auto per 10nni. guidare e usare il telefono e` come andare in giro con una pistola armata e il dito sul grilletto.

  3. Senza strombazzare troppo sui controlli futuri,che si sperano anche essere costanti e non solo ad orologeria.
    Sarebbe sufficiente VISIONARE i filmati ripresi dalle MOLTISSIME telecamere di videosorveglianza sparse ormai dovunque sulle nostre strade,e gia con quelle riprese si potrebbe intervenire elevando verbali a coloro che guidano usando il telefono.
    Sarebbe ora di utilizzarle/farle fruttare ste telecamere,anche per contrastare tale divieto!

    • inoltre potrebbero utilizzando le telecamere,bisogna peró che qualcuno le guardi,fare multe senza neanche muoversi dall’ufficio a tutti quelli che usano il cellulare tenendolo in mano mentre guidano.

  4. Tanto si é parlato e scritto sulla vicenda di DJ Fabo,a monte di tutto ciò c’é l’incidente che lo ridusse così prima della sua morte;Fabo stava guidando col telefono in mano,gli scivolò e cadde a sui piedi in auto,lui si chino per riprenderlo,ed in quel attimo perse il controllo del mezzo che usci di strada tamponando violentemente un autovettura parcheggiata in una piazzola d’emergenza. Vi prego per favore non guidate col telefono in mano,rischiate sempre la vita altrui e la vostra.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here