Notizie

Un ragazzo della Scuola Ciclismo Cene convocato nella nazionale giapponese

Un atleta della Scuola Ciclismo Cene è stato convocato in nazionale. Ha colto tutti di sorpresa la lettera arrivata nei giorni scorsi nella sede di piazza Italia direttamente da Tokyo e scritta con i tipici ideogrammi delle lingue orientali.

Enzo Yokota dovrà infatti rispondere a una convocazione della selezione giapponese. L’atleta del team seriano, 17 anni, abita in provincia di Novara e per via del papà possiede la doppia nazionalità. Ha potuto così scegliere per quale bandiera correre. Enzo Yokota parteciperà a un ritiro di valutazione dove saranno individuati i ragazzi più promettenti che difenderanno i colori della squadra juniores del Sol Levante negli appuntamenti internazionali della prossima stagione agonistica.

Enzo Yokota, in primo piano, con i compagni di squadra

Facile intuire come la lettera arrivata dal Giappone abbia riempito d’orgoglio tutto l’entourage della formazione bergamasca. «È stata davvero una bella sorpresa – commenta il direttore sportivo Marco Valoti -. Personalmente è anche la prima volta che un mio atleta viene convocato in Nazionale e per di più giapponese. Per noi è un grosso onore e credo che sia il giusto premio per Enzo che già quest’anno si è dimostrato un ragazzo volenteroso, disponibile a lavorare sodo. Un giovane di sani principi che arrivano anche da una bella famiglia che, come accade anche per gli altri nostri atleti, da subito ha creduto nel nostro lavoro. Lavoreremo ancora con più entusiasmo e impegno per onorare questa chiamata anche in futuro».

Un premio per il ragazzo, ma un premio anche per il grande lavoro che da anni svolge questa piccola società. Nella prossima stagione aumenterà di nuovo il numero di giovani ex atleti che ritornano “a casa” per entrare a far parte dello staff della squadra.

Qui sotto la lettera di convocazione della Federazione giapponese:

Condividi su:

Continua a leggere

Neve e acqua, forte pericolo valanghe
Giro di vite per gli smartphone alla guida