L’altra sera a Colere si è riunito il consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno la risposta all’interrogazione della minoranza presentata dal gruppo consigliare “Colere nel futuro”.
«Abbiamo risposto alle interrogazioni – afferma il sindaco Benedetto Maria Bonomo – sottolineando il successo di questo investimento importantissimo, sollecitato dal Comune, ma fatto dai privati, 1.300.000 euro con cui si cerca di promuovere il rilanciare della stazione ai massimi livelli. Come già comunicato l’iter è partito: il nuovo gatto delle nevi è arrivato, lo stesso vale per i cannoni per l’innevamento artificiale. Il resto dell’operazione, ovvero la posa delle condotte per l’approvvigionamento idrico dell’impianto per fare la neve, verrà sviluppata appena non ci sarà la neve e nel rispetto dei vincoli del Parco delle Orobie (ndr. quindi in periodi compatibili con la nidificazione di alcuni uccelli protetti). Nelle prossime ore si prevede l’arrivo di un business plan della società relativo ad altri investimenti. Con questo documento l’amministrazione, io in prima persona, s’impegna ad andare con Sirpa a cercare nuovi finanziamenti. Aprirò tutti i tavoli che possano permetterci di raggiungere questo risultato. Si tratta di un’operazione di privati a cui va riconosciuto l’impegno che stanno mettendo, anche nei confronti dei dipendenti. Quando mi sono insediato ho chiesto a Sirpa un segnale forte per il rilancio. Questo è stato accolto e Sirpa ha fatto un importante investimento e pure un cambio di management. Ora siamo di fronte a un nuovo passaggio, l’amministrazione s’impegna ad andare con Sirpa a reperire nuovi finanziamenti. Cercherò di aprire una serie di tavoli che possano andare a sostenere l’investimento privato per rendere ancora più competitiva l’impiantistica».
«Non siamo molto soddisfatti della risposta perché la nostra domanda era un’altra – afferma il consigliere di minoranza Fabio Belinghieri .- noi abbiamo chiesto perché fosse stata fatta una conferenza stampa a settembre quando non c’erano tutti i documenti necessari. Tra le righe ci è stato risposto che sono stati chiesti dopo. Non abbiamo nulla in contrario agli investimenti della stazione e all’attività di ricerca di contributi».

















