Per coltivare la marijuana aveva scelto la stalla. Così, per un 42enne di Borno, in Val Camonica, sono scattate le manette. È stato arrestato prima di Natale dai carabinieri di Artogne per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Nel corso della perquisizione che i militari hanno effettuato nella stalla, sono stati scoperti 306 grammi di marijuana e un bilancino elettronico di precisione. Sotto una botola, inoltre, è venuto alla luce un vano trasformato in serra per la coltivazione della sostanza stupefacente. C’erano lampade alogene, ventilatori, impianto elettrico e di areazione, termometri e materiale isolante per mantenere costante la temperatura.
La perquisizione è poi continuata nella casa dell’uomo, dove sono stati trovati 8 grammi di marijuana, 15 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione e un piccolo quantitativo di olio di marijuana in resina. Tutto il materiale e lo spazio utilizzato come serra sono stati sequestrati.
Il 42enne, già noto alle Forze dell’ordine e affidato in prova ai servizi sociali, è comparso la vigilia di Natale davanti al giudice del Tribunale di Brescia. L’arresto è stato convalidato con la misura dei domiciliari.

















