Home Notizie Onore, dove nascono gli stampi per la pasta di Giovanni Rana

Onore, dove nascono gli stampi per la pasta di Giovanni Rana

Foto di gruppo con le magliette della ML Engraving

È sempre una sorpresa scoprire quanto la Val Seriana sia ricca di realtà imprenditoriali di successo e all’avanguardia. Il viaggio che stanno compiendo i ragazzi del Cse di Ponte Selva con la loro rubrica “Intervistabili 2.0” aiuta a rendersi conto del fermento che c’è sul nostro territorio.

Dopo aver visitato la cooperativa La Goccia di Clusone e la Scame di Parre, i nostri inviati speciali sono andati alla scoperta della ML Engraving di Onore. Ad accompagnarli una guida d’eccezione: il direttore generale dell’azienda, Andrea Lodetti.

«La ML Engraving è nata nel 2005 con l’acquisto di alcune macchine per incidere il metallo attraverso il laser – ha spiegato Lodetti -. Realizziamo soprattutto stampi per plastica, gomma e altri materiali. Ad esempio, abbiamo da poco concluso un progetto per la valigeria Roncato oppure incidiamo dei cilindri che servono per la “pasta ruvida” di Giovanni Rana. Un altro progetto ci ha portato a realizzare stampi per gli pneumatici della Maserati».

Alla ML in regalo l’alberello di Natale realizzato al Cse

Quindi, una realtà che ormai si è fatta conoscere e apprezzare da importanti marchi italiani. Nella sede di Onore lavorano circa 25 persone, divise tra settore commerciale e amministrativo, progettazione e produzione. I ragazzi del Cse hanno potuto vedere da vicino come funziona l’azienda e come vengono realizzati i suoi prodotti. Per loro anche un omaggio “made in ML”: una placchetta di metallo con la scritta Intervistabili 2.0 e il proprio nome incisi col laser.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here