Notizie

Parre scossa dal dolore per la morte di Claudio

Triste vigilia di Natale in Alta Valle Seriana: abitava a Parre il ragazzo di 26 anni, Claudio Scarpellini, che oggi ha perso la vita cadendo in Presolana. Il giovane si trovava tra il passo di Pozzera e il Pizzo Corzene quando qualcosa deve essere andato storto.

L’allarme è scattato intorno alle 9.45. Subito si è alzato in volo l’elicottero del 118 di Bergamo ed è stato allertato il soccorso alpino. Il personale purtroppo non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il corpo è stato recuperato e caricato a bordo dell’elicottero diretto presso la sede del soccorso alpino a Clusone.

Claudio era un amante della montagna, che conosceva bene. Sembra che l’episodio sia riconducibile a una fatalità, in quanto i due erano ben attrezzati. Claudio questa mattina era in Presolana in compagnia di una ragazza (che ha dato l’allarme). I due stavano scendendo dal Pizzo Corzene, diretti verso il passo di Pozzera quando Claudio è scivolato per diversi metri sul ghiaccio.

«A Parre ricordano tutti Claudio come un bravo ragazzo, che amava la natura e la montagna – commenta il sindaco Danilo Cominelli – per noi è un Natale molto triste. Non abbiamo parole di fronte a una simile disgrazia. Siamo vicini alla mamma Anna e al fratello Ivan».

La camera mortuaria è stata allestita presso il numero 19 di via Monterosso. Il funerale mercoledì alle 15.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 25 12 2017
Papua Nuova Guinea, costruite le prime casette