Notizie

Piario, due open day in uno

Due open day in uno a Piario. Sabato (16 dicembre) apriranno le porte sia la scuola dell’infanzia sia la scuola primaria. Genitori e insegnanti presenteranno la giornata che caratterizza la quotidianità dei bambini.

«L’open day è stato organizzato dai genitori perché desiderano che queste scuole vadano avanti e vadano avanti al meglio – spiega Maura Rodigari, insegnante alla scuola dell’infanzia -. La proposta è rivolta anche a genitori di altri paesi. Da quest’anno, tra l’altro, la primaria di Piario attua il tempo prolungato. Per due giorni alla settimana i bambini vanno a scuola anche al pomeriggio, pranzo compreso, e il sabato sono a casa (leggi l’articolo di MyValley, ndr)».

La scuola dell’infanzia di Piario

Entrambe le scuole sono statali e dipendono dall’Istituto comprensivo di Clusone. All’asilo, quest’anno, ci sono 14 bambini. «Li seguono tre insegnanti curricolari, un’insegnante di sostegno, un’assistente educatrice e un’insegnante di religione cattolica. In più, c’è il personale che si occupa del resto (bidella e cuoca, ndr)», spiega ancora Maura Rodigari.

Il salone della scuola dell’infanzia

Tra le proposte che vanno oltre la normale attività didattica ci sono il corso di tennis, un laboratorio per la costruzione dei burattini, corsi di psicomotricità e di osservazione della natura. Questi e altri progetti, che riguardano anche la primaria, si potranno scoprire sabato dalle 10 alle 12. Le due scuole sono vicine, entrambe in via Cadoriano, a pochi passi dalla chiesa e dal municipio.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, “Buon Natale” a ritmo di gospel
PromoSerio eventi dal 14 al 17 dicembre 2017