Notizie

Tutti in pista per i bimbi: il corso è gratis

Spiccano nel bianco della neve con le loro tute colorate. Tutti in fila dietro al maestro, sulle piste degli Spiazzi. Venti bambini della scuola primaria di Gromo in questi giorni stanno imparando a sciare grazie a un corso gratuito.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al lavoro di squadra messo in campo dall’amministrazione comunale insieme a diverse realtà che gravitano attorno alla stazione sciistica dell’Alta Val Seriana. «Abbiamo notato che negli ultimi anni sono diminuiti i bambini che praticano sci – spiega la sindaca Sara Riva -. Ci è sembrato un vero peccato, considerato che abbiamo le piste a pochi minuti da casa e soprattutto che stiamo puntando sempre più a valorizzare gli Spiazzi sotto il profilo turistico. È bello che questa zona venga frequentata da chi viene da fuori, ma crediamo sia importante che venga vissuta anche dai nostri residenti».

Il Comune ha quindi pensato a un corso gratuito per i bambini, coinvolgendo realtà e operatori degli Spiazzi. «Devo dire che c’è stata disponibilità da parte di tutti – prosegue la prima cittadina -. La società Iris impianti ha offerto i biglietti, il noleggio Carlo Olivari l’attrezzatura, le scuole sci Spiazzi e Smile hanno messo a disposizione i maestri. L’amministrazione si è invece occupata del trasporto. L’iniziativa è stata estesa anche ai bambini non residenti che frequentano le prime due classi della primaria».

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 20 12 2017
Pasticceria Duci – Esperienza con le mani in pasta