Notizie

Tutti sulla neve, superlavoro per elicottero e ambulanze

Ultimo dell’anno di super lavoro, per gli operatori del 118. Tante le richieste di soccorso e tanti gli interventi, soprattutto sulle piste, in questi giorni affollate di sciatori.

In Val Seriana c’è stato un primo allarme in mattinata a Selvino, per un bimbo di un anno. Fortunatamente non sembra nulla di grave: il piccolo è stato trasportato dall’elicottero in codice verde all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Elicottero in azione anche agli Spiazzi di Gromo, questa volta insieme all’ambulanza per soccorrere tre persone: una bimba di 5 anni, un giovane di 21 e un uomo di 52. Non si sa di preciso cosa sia successo. L’elicottero si è diretto in codice giallo al Papa Giovanni, l’ambulanza in codice verde a Piario.

Altri interventi hanno visto in azione sulle piste del Monte Pora gli operatori del Corpo volontari Presolana. Alle 13,30 una chiamata per una donna di 36 anni e un uomo di 44 (ambulanza in codice codice verde all’ospedale di Piario), alle 15,20 per una bimba di 7 anni (ambulanza in codice giallo ad Alzano). Alle 15,30 un altro intervento sulle piste del Monte Purito, a Selvino, per un ragazzino di 12 anni (ambulanza in codice verde ad Alzano). Sulla neve ci sono stati poi altri casi di minore entità.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Buon anno da MyValley e Antenna2
Cabinovie e centri ricerca, il futuro secondo Vivi Ardesio