Home Notizie Schilpario, 103 anni per Carolina Novelli

Schilpario, 103 anni per Carolina Novelli

Questa mattina, presso la casa di riposo della Fondazione Bartolomea Spada a Schilpario è stata festeggiata Carolina Novelli, oggi al traguardo dei 103 anni.

Carolina, originaria di Azzone, nell’intervista in onda questa sera nel telegiornale di Antenna2, ci ha raccontato soprattutto le fatiche della dura vita in montagna del secolo scorso. «Ad Azzone lavoravamo il lino – racconta – e poi lo portavamo a piedi con una gerla fino a Schilpario per fare l’olio». Nei suoi ricordi anche il disastro della diga del Gleno. Per festeggiare la signora Carolina Novelli, oltre al figlio, questa mattina erano presenti anche il neo presidente della Fondazione Francesco Maffeis, il consigliere della Fondazione Roberto Magri e il sindaco di Schilpario Claudio Agoni. 

1 COMMENTO

  1. Non mene voglia il figlio,ma dei monumenti viventi come sua madre non dovrebbero stare in una casa di cura,sò che é complicato seguire una persona molto anziana all’interno delle mura domestiche,e i tempi non sono più quelli di cinquanta anni fa,troppi impegni,troppe difficoltà insormontabili ecc,ma 103 anni andrebbero festeggiati in altro luogo,possibilmente fra le pareti della propria casa.
    Io la penso così,poi tutti liberi di far come ci pare…

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here