Notizie

Clusone, continuano le ricerche

Sono riprese questa mattina le ricerche di una donna di 82 anni Rovetta di cui non si hanno notizie da ieri.

La macchina delle ricerche è stata attivata nel tardo pomeriggio di ieri (7 febbraio), verso le 18. La pensionata, utente del centro diurno della Fondazione Sant’Andrea, pare si sia allontanata dalla struttura intorno alle 13.30 per un probabile rientro a Rovetta, dove abita. Indossa pantaloni grigi scuri e giaccone invernale nero. Chiunque l’avesse vista o la vedesse può contattare il numero 3282877534 o direttamente i carabinieri.
Ieri sera le ricerche non hanno dato risultati. Oltre al tessuto urbano il personale ha perlustrato l’area boschiva a monte della zona dell’abitato di Clusone in quanto un testimone ha sentito richieste di aiuto in una zona specifica dove poi si sono dirette le verifiche.

Impegnati nelle operazioni i carabinieri, i Vigili del Fuoco, gli operatori della Protezione Civile di Clusone (unità cinofile comprese), la polizia locale e il soccorso alpino. Le operazioni, su attivazione dei militari dell’arma, sono state coordinate dal responsabile di Protezione Civile di Clusone. Per le ricerche in ambiente urbano si è resa disponibile anche una squadra di volontari dell’Antincendio di Rovetta. Alle 21.30 sono arrivati anche rinforzi della unità cinofile della Colonna Mobile della Provincia di Bergamo con una squadra di cinque persone dell’Associazione Orobie Soccorso.

Ieri sera il personale ha perlustrato la zona boschiva fino alle 24 circa. Nella notte due operatori della Protezione Civile e i Carabinieri hanno proseguito con verifiche principalmente in ambiente urbano.

Sembra che la donna, per via delle sue passeggiate, conoscesse bene le strade di Clusone e Rovetta, ma potrebbe essersi disorientata.

Condividi su:

Continua a leggere

Cosa fare (e non fare) quando un bimbo ha fretta di nascere
PromoSerio eventi dal 9 al 13 febbraio 2018