I ragazzi della terza C del Romero di Albino, in collaborazione con l’Associazione Ragazzi on The Road, hanno lavorato per una settimana sul numero unico di emergenza 112 e sull’app Where Are U. Sabato, in una mattina all’auditorium comunale, sono stati presentati i frutti dell’attività alla presenza di diverse istituzioni.
«Un’attività molto emozionante – ha affermato Andrea Nicoletti, segretario dell’Associazione Ragazzi On The Road – Siamo sicuri che questo possa essere il primo di una serie di project work attivati nelle scuole. Come associazione siamo molto contenti di avere lavorato in questa classe. I ragazzi sono in grado di produrre qualcosa di bello, i nostri giovani non sono fannulloni vanno solo stimolati nel modo giusto».
«I nostri ragazzi hanno anche bisogno di stimoli di questo tipo»: ha detto prof.ssa Maria Peracchi, dirigente Istituto Romero di Albino.
Un servizio verrà trasmesso all’interno del telegiornale di Antenna2 di questa sera alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.