FeaturedNotizie

Gazzaniga, in arrivo 800 mila euro di opere pubbliche

Il Comune di Gazzaniga è pronto a investire 800 mila euro in opere pubbliche. Ben 13 i cantieri che si apriranno in paese nel corso dell’anno. Tutti interventi già finanziati e in parte già appaltati.

L’elenco completo è stato pubblicato su Facebook dal sindaco Mattia Merelli. Al primo posto spicca il primo lotto per il rifacimento dell’impianto d’illuminazione. Arriveranno nuove luci a led per una spesa di 300 mila euro. Per questo intervento il Comune di Gazzaniga ha ottenuto dal Governo lo sblocco del patto di stabilità, con la possibilità di utilizzare parte dell’avanzo di amministrazione.

Altro intervento corposo riguarda Orezzo, dove sono in programma l’ampliamento e la sistemazione della strada provinciale, oltre al completamento di opere d’urbanizzazione nell’ambito della lottizzazione “Marchetto”. Opere finanziate con l’escussione delle fideiussioni versate dai privati (ne avevamo già parlato qui). Sempre ad Orezzo sono in programma interventi al cimitero con il rifacimento dell’ingresso e la realizzazione di un nuovo marciapiede. Costo: 44 mila euro.

Gli altri interventi in programma sono la manutenzione del cortile alle scuole elementari e tinteggiature (10 mila euro), il rifacimento dei bagni alle scuole medie (34 mila euro), la riorganizzazione degli spazi del municipio (50 mila euro), la riqualificazione del parco giochi di Via Mazzini (11 mila euro), la costruzione di 100 nuovi ossari e di un giardino per lo spargimento delle ceneri al cimitero del capoluogo (23 mila euro), la nuova illuminazione del parco geologico (6 mila euro), l’aggiornamento delle reti informatiche digitali del Municipio per la carta d’identità elettronica (10 mila euro), l’installazione di nuove telecamere in punti sensibili del territorio (15 mila euro), l’asfaltatura di diverse strade comunali (50 mila euro).

«L’Amministrazione ringrazia tutti i dipendenti comunali per l’impegno profuso – conclude il sindaco -. Con il loro costante e proficuo lavoro abbiamo potuto raggiungere questi importanti obiettivi».

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Romero di Albino, studenti al lavoro sul numero 112
Albino, a Carnevale i cattivi finiscono al rogo