Notizie

Un centro prelievi a Songavazzo

L’amministrazione comunale di Songavazzo è al lavoro su diversi progetti. Al piano terra del municipio si stanno ricavando spazi per nuovi servizi.

«Sempre nell’ottica del progetto “Family Friendly” – spiega il primo cittadino Giuliano Covelli -, ci stiamo attivando per realizzare alcuni interventi concreti. Uno di questi è il servizio prelievi. Con la collaborazione della farmacia locale abbiamo trovato il modo di prestare questo servizio importante per le persone che incontrano difficoltà nel recarsi al centro prelievi di Piario. Per gli esami potranno dunque fare riferimento a questo spazio. Gli esiti verranno consegnati in paese attraverso la farmacia locale. Questo sarà un servizio a disposizione di tutti i cittadini, villeggianti e residenti anche di altri comuni».

I tempi? «Se la burocrazia non porrà ostacoli una volta ottenuti i permessi potremmo iniziare prima dell’estate – afferma Covelli -. Sono fiducioso che per maggio\giugno si potrà avviare l’attività».

A Songavazzo l’amministrazione comunale sta inoltre realizzando un parcheggio raggiungibile da una strada laterale a fondo chiuso di via Combattenti. «Abbiamo – continua Covelli – trasformato un parco poco usato in una posizione strategica in centro al paese, in quanto percorrendo venti metri lungo una stradina si arriva ai principali servizi. Tra i posti auto (una decina in tutto) ci saranno un parcheggio per gestanti e famiglie numerose e quello per i disabili».

Si stanno asportando inoltre alcune piante che sono state abbattute da un episodio atmosferico particolarmente intenso. «Il primo agosto una tromba d’aria ha schiantato circa 100 alberi lungo la strada vecchia che da Falecchio sale in località “Cà Masone” – spiega -. Le piante a terra favoriscono il proliferare del bostrico e un intervento tempestivo permette di evitare che il problema diventi più grave e oneroso da risolvere».

Un’intervista andrà in onda questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2, canale 88, ore 19.20.

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente sulla strada provinciale della Valle Seriana
Spari a Macerata: sugli immigrati è così alta l’esasperazione?