Notizie

Albino si prepara al Rally Prealpi Orobiche

Dopo i riscontri positivi della scorsa edizione, torna il 7 e l’8 aprile 2018 il Rally Prealpi Orobiche, manifestazione promossa dall’Automobile Club Bergamo e Aci Bergamo.

Nel 2017, dopo due anni di stop, sono tornati a rombare i motori. Cuore pulsante dell’iniziativa sarà Albino: Piazza Libertà farà da sfondo a partenza e arrivo, mentre la direzione di gara sarà presso la sede di Acerbis Italia in via Serio.

Rispetto all’organizzazione dello scorso anno sono previsti solo piccoli cambiamenti. Nel dettaglio è stata leggermente allungata la prova di Selvino (arrivando ai 13 chilometri), mentre la speciale “Zambla” è stata accorciata di 800 metri (è lunga 7,4 chilometri). Invariata la prova “Ambriola” lunga 10,2 chilometri. I concorrenti dovranno portare a termine 190 chilometri di cui 60 in prove cronometrate. Il sabato, come di consuetudine, sarà dedicato allo “Shakedown”, con le prove degli assetti in via Santuario di Altino a Cene (dalle 11.30 alle 15.30). La partenza domenica mattina è alle 8.45 e il ritorno è previsto dalle 16.45 circa.

Le iscrizioni si chiudono alle ore 24 del 30 marzo.

Ci occuperemo della manifestazione questa sera con il telegiornale di Antenna2 (ore 19.20) e domani sera a Decoder (ore 20.30).

Condividi su:

Continua a leggere

Lovere, no alle guerre con un annullo postale
Intervistabili 2.0, visita alla Radici Novacips