Notizie

Lovere, no alle guerre con un annullo postale

C’è chi è salito appositamente da Bergamo questa mattina per approfittare dell’annullo postale promosso al Celeri di Lovere in occasione della Settimana della Cultura Classica.

«Nell’anniversario dei 100 anni dalla fine della Grande Guerra – spiega il dirigente scolastico Giovan Battista Campana – abbiamo pensato di realizzare uno speciale annullo postale con cui idealmente annullare la guerra. Siamo infatti pienamente convinti che possiamo annullare la guerra e proporre di risolvere i conflitti sul palco con il teatro rappresentando i drammi dell’antichità. I conflitti sempre e solo sul palco, no a tutte le guerre!».

Continuano gli spettacoli teatrali

Oggi ricorre la Giornata Mondiale del Teatro. A Lovere con la XII edizione della Settimana della Cultura Classica, in programma fino a domani, sul palco del Crystal sono in programma diversi spettacoli.

«Ieri sera abbiamo rappresentato due spettacoli – continua Campana -. Si continua anche questa sera. Direi che la partecipazione del pubblico ci permette di dire che abbiamo centrato l’obiettivo che ci siamo proposti: educare cittadini attivi». Consulta il programma.

Oltre all’annullo i ragazzi hanno realizzato anche apposite cartoline. «Abbiamo bandito un concorso tra i ragazzi – continua Campana – per la realizzazione di immagini in grado di interpretare il tema del teatro nella scuola. Alla fine sono state scelte due realizzazioni grafiche e due fotografie». Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2, in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 27 03 2018
Albino si prepara al Rally Prealpi Orobiche