Notizie

Cerete, iniziato il trasloco della biblioteca

A Cerete Basso quest’oggi sono iniziate le operazioni di trasloco della biblioteca. Quasi 15.000 i volumi che stanno per lasciare gli spazi presso la scuola primaria.

L’operazione è propedeutica ai lavori che interesseranno la scuola elementare. Già oggi diversi scatoloni pieni di libri hanno lasciato l’edificio. Le pubblicazioni troveranno posto su scaffali presso i locali di proprietà della Parrocchia accanto all’ufficio postale, appena sotto la sede delle associazioni combattentistiche.

In vista il trasloco delle scuole
L’edificio che sta per accogliere in modo provvisorio la biblioteca

Non è il solo trasloco in programma a Cerete. «Sarà più complesso quello delle scuole – spiega la prima cittadina Cinzia Locatelli -: tra il 28 e il 29 marzo trasferiremo tutto quello che serve alla didattica (banchi, sedie, lim…) presso i locali che si stanno ultimando all’oratorio. Quando l’intervento di riqualificazione sarà completato ci saranno spazi per nuove attività anche per la biblioteca».

L’intervento con cui si riqualificheranno le scuole può beneficiare di un contributo a fondo perduto di 1.650.000 euro (pari all’80% dell’ammontare necessario, 2.063.655 euro).

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

In fase di ultimazione i locali presso l’oratorio

 

Condividi su:

Continua a leggere

Intervistabili 2.0, alla scoperta delle Officine Meccaniche di Ponte Nossa
Tempi Supplementari 12 marzo 2018