Notizie

Clusone, al Mat si celebrano le donne

Per la Giornata Internazionale della Donna, oggi al Museo Arte e Tempo di Clusone, un pomeriggio per celebrare le donne tra immagini e musica attraverso gli scatti di Consuelo Gaini e le voci del Quartetto Armonie.

Al Mat anche quest’anno sono numerose le persone che non hanno voluto perdersi l’occasione.

Raffaella Gerola

«Questo è il quarto anno che il Mat Club promuove iniziative per la Giornata Internazionale della Donna – afferma Raffaella Gerola del Mat Club -. Abbiamo iniziato con abiti vintage, poi abbiamo proseguito con le spose di Cristilli e lo scorso anno il concerto con le “Donne di Puccini”. Abbiamo quindi promosso questo doppio evento: l’inaugurazione della mostra di fotografie che rimarrà aperta fino al primo maggio e l’esibizione del Quartetto Armonie di cui fa parte Vanna Bonadei del Coro Presolana che ha fortemente voluto questa collaborazione. Ringraziamo vivamente Vanna in quanto senza di lei non saremmo riusciti a organizzare questo spettacolo. Siamo molto contenti di organizzare queste cose, in quanto ci sembra un’ottima occasione di riflessione sulla figura della donna, indipendentemente dalle mimose e dalle feste, una riflessione sulla donna che è sempre più necessaria, quindi speriamo che piaccia».

Consuelo Gaini

«La mostra – spiega Gaini – raffigura solo donne, tutte fotografate nell’arco del tempo e in più Paesi del mondo da quando avevo 20 anni. Si tratta di un progetto andato avanti nel tempo, interrotto e poi ripreso in occasione di questa mostra fotografica. Sono vecchi negativi di quando c’era ancora l’analogico».

«Siamo felici – afferma Vanna Bonadei – di avere collaborato con il Mat Club nell’organizzazione di questo giornata e di questo concerto per le donne e fatto per le donne».

Margherita Bonadei

Durante il pomeriggio la presentatrice del Coro Presolana e del Quartetto Armonie Margherita Bonadei ha letto alcune poesie dedicate alle donne.

Quartetto Armonie. Da sinistra: Francesca Bonadei, Sonia Savoldelli, Giusi Rizzi, Vanna Bonadei

 

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 10 03 2018
Previsioni del tempo, acqua in arrivo