Notizie

Comenduno, una gara nazionale per i 65 anni del Marinelli

Taglia un traguardo significativo, il Gruppo sportivo Marinelli di Comenduno. Il 2018 coincide con i 65 anni di attività. Un anniversario da festeggiare, naturalmente facendo il pieno di sport.

L’associazione è nata nel 1953, fondata da un gruppo di amici per ricordare Abele Marinelli, giovane di Comenduno che perse la vita in un tragico incidente durante un’escursione sul monte Rena. Negli anni il gruppo sportivo è cresciuto e oggi conta circa 450 tesserati. «Siamo impegnati in vari settori: dall’atletica al calcio, dallo sci al ciclismo, dalla pallavolo all’escursionismo, fino alla sentieristica, che è un po’ il nostro fiore all’occhiello», sottolinea il presidente Claudio Martinelli.

Per il 65esimo, nel corso del 2018, ogni settore proporrà un evento speciale. Il primo appuntamento è in programma a Pasquetta. «Il 2 aprile organizziamo il primo torneo di scuole calcio – prosegue Martinelli -. Si svolgerà sul campo dell’oratorio di Comenduno, con cui la collaborazione ormai è consolidata da tempo. Ci saranno diverse squadre che si affronteranno. Speriamo sia una bella giornata di sport».

Pochi giorni dopo, invece, si svolgerà una gara di carattere nazionale. Domenica 8 aprile il Gs Marinelli ospiterà la prima prova del campionato italiano di marcia di regolarità. «In pratica è l’evoluzione sportiva del camminare in montagna – spiega Alessandro Paccati, segretario della società -. Si tratta di andare su percorsi segnati, nel nostro caso del monte Rena, itinerari che compie normalmente anche un escursionista». La gara partirà alle 8 dal parcheggio della Fassi Gru. L’arrivo del primo concorrente è previsto per le 10,30.

Questa sera nell’anteprima Target di Antenna2 (ore 19 canale 88, 22.10 canale 218) un servizio sui 65 anni del Marinelli. Qui un’anteprima:

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi dal 30 marzo al 2 aprile 2018
La mamma sprint di L’Altra Ottica