Home Gente che lavora La mamma sprint di L’Altra Ottica

La mamma sprint di L’Altra Ottica

Sponsorizzata

Mamma Ilaria in posa con i suoi figli

Chi lo dice che non è possibile conciliare lavoro e famiglia? Lo sa bene Ilaria Provera, mamma di 4 bambini e titolare di «L’Altra Ottica», a Ponte Nossa, che ogni giorno si divide tra lavoro e famiglia. Dopo aver conseguito il diploma di ottico optometrista ed essersi «fatta le ossa» in diverse realtà, da 15 anni gestisce il suo negozietto, prima sito a Leffe, e trasferitosi da quasi 6 anni nella nuova area commerciale di Ponte Nossa, lungo viale Europa.

Una passione, quella per il mondo dell’ottica, che nella sua famiglia si tramanda di generazione in generazione. Il nonno infatti negli Anni Quaranta aprì un’ottica nel cuore di Milano, in piazza Duomo, e qualche anno dopo fondò, insieme ad alcuni soci, «Acofis», l’attuale «Federottica».

Anche il padre intraprese quella carriera, lavorando come rappresentante per la ditta «Ray-Ban». Ed ora il testimone è passato nelle sue mani. Era ancora una ragazzina quando si iscrisse alla scuola per diventare ottico, portando avanti così la tradizione di famiglia.

«Elasticità, ampia disponibilità, velocità ed alta qualità – commenta Ilaria Provera, 40 anni -: sono queste le caratteristiche che conducono un’attività, come la mia, a fare la differenza. Il cliente va consigliato, coccolato, seguito nelle diverse fasi della vendita e anche dopo».

Da «L’Altra Ottica» infatti si possono trovare una vasta gamma di occhiali da vista, da sole e lenti a contatto delle migliori marche, pronti per essere consegnati nel breve tempo possibile.

Una professione che Ilaria riesce a conciliare con la sua numerosa famiglia, con la quale vive a Fino del Monte, composta dal marito e dai figli: Riccardo, 12 anni, Ludovica, 4 anni, ed i gemelli Cesare e Giovanni, 3 anni. Nemmeno durante le gravidanze è riuscita a stare lontana dal suo negozio, e sino al giorno prima di partorire la si vedeva in bottega con il pancione.

Ad aiutarla anche un carattere molto positivo, dinamico e frizzante, che nel corso degli anni le ha permesso di instaurare un bel rapporto di fiducia con la clientela.

«Sono sempre di corsa, la mattina porto i bimbi all’asilo – racconta la titolare di «L’Altra Ottica» -, vado in negozio e nella pausa pranzo ne approfitto per sbrigare le faccende domestiche. Poi nel pomeriggio mi danno una mano le mia adorate baby-sitter, senza le quali sarei persa».

Per non perdervi le ultimissime novità, sbirciate la pagina Facebook del negozio oppure telefonare al numero 035.727044.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here