FeaturedNotizie

Dall’Alta Val Seriana 5000 euro per una bimba di Amatrice

Sono passati quasi due anni da quel 24 agosto 2016, ma tutti abbiamo ancora negli occhi le immagini delle devastazioni prodotte dal terremoto ad Amatrice. Anche i giovani dell’Alta Val Seriana non hanno dimenticato il piccolo comune in provincia di Rieti e oggi hanno voluto far sentire in modo concreto la loro vicinanza.

Una delegazione di organizzatori del “Festival Alta Valle Solidale” ha consegnato oggi i 5.000 euro raccolti durante l’evento svoltosi nel settembre 2016. I soldi sono andati a una giovane coppia di Amatrice e saranno destinati alla cura della loro figlia affetta da autismo. La famiglia ha voluto ringraziare tutti per il prezioso aiuto e ha detto che con grande emozione porterà la Valle Seriana  e la Valle di Scalve nel cuore.

Avevano contribuito ad organizzare il Festival Solidale i giovani delle feste di Castione della Presolana, la Turismo Presolana, la Consulta dei Giovani di Clusone, la Turismo Pro Clusone, le Pro Loco di Parre, Ardesio, Colere, Gorno, Oneta e Rovetta, l’Asd San Lorenzo, la Biblioteca Fino del Monte e l’Associazione Giovani Songavazzo. Da parte dei promotori dell’iniziativa «un ringraziamento particolare a Fabio, capogruppo degli alpini di Amatrice,  che ci ha messo in contatto con questa meravigliosa famiglia. Infine un grazie a tutte la persone che hanno partecipato all’evento e hanno reso questo aiuto possibile».

Condividi su:

Continua a leggere

Gandellino, da Roma 370 mila euro per le scuole
Antenna 2 Tg 17 03 2018