FeaturedNotizie

Gandellino, da Roma 370 mila euro per le scuole

A Gandellino sono in arrivo quasi 370 mila euro per sistemare le scuole. Li manda, a fondo perduto, il Ministero dell’Istruzione. Serviranno per interventi strutturali sia sulla primaria di Gromo San Marino sia sulla scuola dell’infanzia del capoluogo.

«Nel 2015 era stato aperto un bando e abbiamo partecipato con un progetto di massima perché c’era la possibilità di ottenere un finanziamento consistente – osserva la sindaca Flora Fiorina -. In questi giorni sulla Gazzetta ufficiale è stata pubblicata la distribuzione delle somme. Il Comune di Gandellino ha ottenuto circa 97 mila euro per le elementari e 271 mila euro per la scuola materna».  

La prima cittadina spiega, in linea di massima, anche quali saranno gli interventi che verranno effettuati sui due immobili. «Alla scuola materna provvederemo all’isolamento e alla sistemazione dell’ambiente esterno, oltre ad ampliare la struttura. Per quanto riguarda la scuola di Gromo San Marino, punteremo al risparmio energetico, ma anche a creare una specie di aula magna».

Nel video, il servizio di Antenna2 con l’intervista alla prima cittadina:

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, la tavolozza di Tomaso Pizio
Dall’Alta Val Seriana 5000 euro per una bimba di Amatrice