Home Decoder Elezioni, il commento

Elezioni, il commento

Il segretario bergamasco della Lega Daniele Belotti e il consigliere regionale del Partito Democratico, entrambi eletti con l’ultima tornata elettorale, rispettivamente alla Camera e al Pirellone commentano il risultato elettorale.

«La Lega ha ottenuto un risultato che nemmeno noi ci aspettavamo – commenta Belotti – arrivare a sfiorare il 18% è incredibile ed è merito di Matteo Salvini che ha preso la Lega intorno al 4% e l’ha portata al 18%. A livello locale raggiungiamo il 38% quindi ci avviciniamo al record storico del 1996 ma era un’altra era, quello era di protesta, questo è consolidato e di proposta».

«Per noi è una sconfitta pesante, a livello nazionale il Pd ha avuto la responsabilità di stare al Governo – afferma Jacopo Scandella – noi abbiamo avuto questa responsabilità in anni difficili, nel momento della crisi economica, della crisi dell’occupazione… Credo che questa sconfitta e il ritorno del Partito Democratico all’opposizione possa rappresentare per il Pd un’occasione per rimettere in fila le priorità e lasciare agli altri la responsabilità di governare».

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here