Notizie

Elezioni regionali, i consiglieri già eletti

Ultime ore di attesa per definire il quadro esatto degli eletti in Consiglio Regionale.

I partiti non hanno ancora chiaro il numero esatto delle persone che siederanno al Pirellone, anche se per qualcuno la strada per Milano sembra ormai certa.

Jacopo Scandella

Sicuramente della partita, è un’ovvietà, i più votati di Lega Nord, Pd, Forza e Italia, Fratelli d’Italia e Movimento Cinque Stelle (le preferenze di tutti i partiti a questo articolo pubblicato questa notte)

Jacopo Scandella è il consigliere regionale più votato nella nostra provincia con 6.282 preferenze. Per il Pd segue Matteo Rossi con 5199 preferenze (per ora sembra tuttavia possa entrare solo un consigliere bergamasco per il Pd).

Roberto Anelli

Per la Lega sono certi tre consiglieri bergamaschi Giovanni Francesco Malanchini con 6197 preferenze, Roberto Anelli 3271 e Alex Galizzi 2854. Oggi potrebbe arrivare la conferma anche per Monica Mazzoleni (2665 preferenze).

 

Paolo Franco

Per Forza Italia sicuramente eletto Paolo Franco (detto Paolo) con 5739 preferenze. Potrebbe esserci anche l’elezione per Jonathan Lobati (3464). Si saprà nel corso della giornata. 

 

Lara Magoni

Lara Magoni è la candidata consigliere più votata di Fratelli d’Italia in provincia di Bergamo con 2698 preferenze, ma essendo eletta anche in Senato potrebbe optare per questo incarico lasciando il posto alla seconda persona del partito per numero di preferenze: Barbara Mazzali (1809).

 

Dario Violi

Per il Movimento Cinque Stelle sicuramente eletto Dario Violi (2368 preferenze), non c’è ancora l’ufficialità per Sara Paratore (517 preferenze).

 

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Eletti, Elezioni, Regionali

Continua a leggere

Inseguito per un telefonino, muore nel canale
FLUSH THE FASHION – Failure is Totally an Option