Notizie

L’Atalanta Club Valgandino premia Josip Iličič

È uno dei protagonisti di questa stagione, il Bravo Papà 2018. Il premio dell’Atalanta Club Valgandino andrà quest’anno Josip Iličič. L’attaccante sloveno, lo scorso 6 febbraio, ha festeggiato insieme alla moglie Tina la nascita della secondogenita Victoria, per la gioia della sorellina Sofia, nata un anno e mezzo fa.

Il “Bravo Papà” è un premio che vanta una lunga tradizione e viene assegnato per il venticinquesimo anno consecutivo. Va al di là dell’attività agonistica, per sottolineare come nella vita e nello sport gli aspetti umani restino sempre e comunque prioritari. Il primo a ricevere il riconoscimento oltre vent’anni fa fu Maurizio Ganz. Negli ultimi era toccato all’attaccante argentino Alejandro Papu Gomez (2015), al difensore Nicolò Cherubin (2016) e lo scorso anno ad Ervin Zukanovic, ora al Genoa.

La festa annuale dell’Atalanta Club Valgandino, durante la quale verrà ufficialmente assegnato il premio (un bassorilievo in argento e oro raffigurante il centro storico di Gandino), è in programma martedì 10 aprile 2018 al Ristorante “da Leone” di Vertova. Una serata che dunque vedrà al centro dell’attenzione Josip Iličič, 30 anni compiuti lo scorso gennaio, dal 2017 all’Atalanta, dove conta 26 presenze e 7 reti.

L’Atalanta Club Valgandino conta circa 200 iscritti e in quasi quarant’anni di attività ha avviato importanti iniziative di solidarietà: dalla costruzione di un asilo nido a Chacuela, sulle Ande boliviane, al sostegno all’Orfanotrofio di Kankao e all’asilo Happy Island nel carcere di Zomba in Malawi, all’infermeria di Llamellin in Perù. Lo scorso anno ha contribuito al progetto che sostiene il missionario laico Silvio Tonelli, impegnato in Perù con l’Operazione Mato Grosso. In particolare si punta all’acquisto di un mezzo fuoristrada utile alla piccola cooperativa di “muratori delle Ande” seguita da Tonelli. Il Club organizza a Gandino l’antica “Corsa delle Uova” Gandino. Nel 1984 i soci hanno formato il coro dell’inno neroazzurro “Forza Atalanta” inciso da Marino Magrin (replicato con tutta la squadra sul Sentierone in occasione del 50esimo del Club Amici dell’Atalanta).

Condividi su:

Continua a leggere

Festival Alta Valle Solidale, domani la consegna dei ricavi
L’isola che non c’era: un progetto per depurare le acque del Sebino