Notizie

Monossido di carbonio, perde la vita un uomo di 45 anni

Un egiziano residente a Castione, Moustafa Elsaid Ahmed Abousale, è morto ad Azzano San Paolo intossicato dal monossido di carbonio. Aveva 45 anni ed era padre di tre figli, che si trovano in Egitto con la moglie..

Il dramma si è consumato in un appartamento di via Roma, che era stato affittato da un parente, ma non ancora attrezzato per abitarci. L’uomo si trovava insieme a un cugino di 59 anni, appena arrivato dall’Egitto. Sembra che i due avessero in programma di passare la notte tra martedì e ieri nell’appartamento, per poi recarsi in Questura al mattino. Non essendoci riscaldamento e viste le temperature rigide, i due hanno acceso un fuoco improvvisato, usando un vaso in cui avevano messo la carbonella. Si sono addormentati, senza pensare che con le finestre chiuse la stanza si sarebbe saturata di monossido di carbonio.

Per il 45enne di Castione non c’è stato più nulla da fare. Il cugino, invece, è stato trasportato in gravissime condizioni all’Habilita di Zingonia e sottoposto a trattamento nella camera iperbarica. È ricoverato al Policlino San Marco e la prognosi è riservata.

Condividi su:

Continua a leggere

Città sane, anche Albino tra i Comuni premiati
Neve sulle strade, rallentamenti e code