FeaturedNotizie

Nove bergamaschi in partenza per il Pirellone

Consiglio regionale Lombardia

Sono 9 i bergamaschi eletti in Consiglio regionale in seguito al voto di domenica. Quattro per la Lega e uno ciascuno per Forza Italia, Fratelli d’Italia, Partito democratico, Movimento 5 Stelle e Lista Gori.

Per il Carroccio approdano in Consiglio Giovanni Malanchini (6197 preferenze), Roberto Anelli (3271), Alex Galizzi (2854) e Monica Mazzoleni (2666). Forza Italia elegge Paolo Franco (5739 preferenze), Fratelli d’Italia Lara Magoni (2698). Per il Partito democratico entra in Consiglio solo Jacopo Scandella, che con 6289 preferenze è il consigliere bergamasco più votato. L’elenco è completato da Dario Violi del Movimento 5 Stelle con 2368 preferenze e Niccolò Carretta della Lista Gori con 1348 preferenze.

Lara Magoni è stata eletta al Senato e quindi dovrà scegliere fra Roma e Milano. Dovesse optare per il Parlamento in Consiglio regionale la sostituirà la mantovana Barbara Mazzali. Dovrà scegliere anche Giorgio Gori, al quale spetta un seggio come miglior candidato presidente sconfitto. Potrebbe invece restare a Bergamo e continuare a fare il sindaco.

Condividi su:

Continua a leggere

Giovane morto nel canale, al vaglio una telefonata
Antenna 2 Tg 06 03 2018