FeaturedNotizie

Ardesio, 250 ragazzi scoprono i segreti dell’energia pulita

Porte aperte, oggi, alla centrale idroelettrica di Ludrigno, ad Ardesio con il “Villaggio dell’Energia e della Sicurezza Stradale”. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla stretta collaborazione tra Enel Green Power, Polizia Stradale e Comune di Ardesio e ha visto anche la partecipazione della Croce Blu di Gromo

In mattinata, l’impianto è stato aperto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Valbondione, Valgoglio, Gromo e Ardesio. Oltre 250 ragazzi delle scuole sono stati accompagnati dai tecnici di Enel Green Power alla scoperta di come si produce l’energia elettrica dall’acqua a zero emissioni. Gli agenti della Polizia Stradale di Bergamo e Brescia, inoltre, li hanno avvicinati ai temi della sicurezza stradale attraverso laboratori e giochi.

Nel pomeriggio la centrale sarà aperta per tutte le famiglie del territorio interessate a conoscerla da vicino. «Siamo soddisfatti di aver aperto la nostra centrale alle scuole e alle famiglie del territorio e di averle accompagnate con grande entusiasmo, in stretta collaborazione con la Polizia Stradale di Bergamo e Brescia, in un viaggio alla scoperta dell’energia idroelettrica e della sicurezza stradale – commenta Paolo Tartaglia, responsabile Enel Green Power per la Lombardia -.  Desidero ringraziare i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Ardesio che hanno condiviso con noi questa giornata di grande valore per il territorio. Queste iniziative rappresentano una preziosa occasione per avvicinare i cittadini ad una nuova cultura dell’energia pulita e sostenibile promossa da Enel Green Power”.

La successiva tappa del “Villaggio dell’Energia e della Sicurezza Stradale” è in programma per Sabato 21 aprile presso la Centrale Idroelettrica Enel Green Power di Edolo (Brescia).

Guarda il servizio di Antenna2:

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Una nuova rivista per Val Seriana e Val di Scalve
Clusone, addio allo storico presidente della Protezione civile