Notizie

Domenica la Sarnico Lovere Run

Domenica 22 aprile sulla sponda bergamasca del Sebino torna l’ottava edizione della Sarnico-Lovere Run, corsa per cui sono attesi circa 4000 runner.

Confermata la presenza di numerosi top runners. Tra i favoriti il ruandese Muhitira e il keniano Kimeli, entrambi con un personale sotto i 62 minuti sulla mezza maratona. Tra le donne se la giocheranno l’italiana Sara Brogiato, atleta dell’Aeronautica Militare, campionessa italiana di mezza maratona e le keniane Liavoga e Jerotich. Attesa anche per il bergamasco Michele Palamini.

Saranno invece 300 i volontari impegnati su partenza, arrivo e ristori sul percorso a cui vanno aggiunti un centinaio di uomini tra Protezione Civile e Forze dell’Ordine. Tassativa la chiusura della Sp 469, completamente chiusa a traffico. Nessuna tolleranza nemmeno per le bici.

Anche quest’anno con la gara si sostengono i progetti dell’Associazione Angelman che raccoglie fondi per sostenere la ricerca sulla Sindrome di Angelman. I mille iscritti alla non competitiva da Riva di Solto a Lovere correranno per l’Associazione con la maglietta che verrà data ai partecipanti.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 17 04 2018
A Valbondione la strada torna quella di prima