Notizie

A Valbondione la strada torna quella di prima

Tornerà presto nella norma, la viabilità lungo la provinciale 49 a Valbondione. La strada è stata deviata per un breve tratto, in questi giorni, in prossimità della casetta del Soccorso alpino.

La modifica è stata introdotta per ragioni di sicurezza, in seguito alla caduta di un masso dalla montagna, venerdì sera. La roccia – due metri cubi, circa 35 quintali di peso – era rotolata dall’alto fino alla provinciale, fermandosi nel prato a lato della strada. Dopo i primi sopralluoghi, era stata decisa una leggera deviazione proprio nel terreno vicino, in corrispondenza del tratto in cui avrebbero potuto cadere altri massi.

«La viabilità viene ripristinata – spiega la sindaca di Valbondione, Sonia Simoncelli -. Il geologo che ha effettuato le verifiche ha inviato la sua relazione: si evidenzia che non ci sono stati peggioramenti rispetto alla situazione precedente e non c’è il rischio di altri distacchi». Da qui la decisione di riportare anche la strada nel suo tracciato originario, che dovrebbe essere ripristinato domani (mercoledì 18 aprile).

Condividi su:

Continua a leggere

Domenica la Sarnico Lovere Run
Adrenalina e sicurezza al Parco Avventura in Pineta