Notizie

Festa alla falesia della Via Mala

Sabato 21 e domenica 22 aprile sono previste diversi momenti di intrattenimento per festeggiare la falesia della Via Mala tra Angolo Terme e Colere. Diversi appassionati, in una decina di anni, hanno attrezzato oltre un chilometro di parete rocciosa e nel fine settimana si ritrovano sotto i versanti.

Per arrivare alla falesia della Via Mala si deve superare il fiume con il ponte che si trova a circa 3,6 chilometri a sud dell’ex casa cantoniera. Poi si deve imboccare un sentiero che sale fino alle falesie che sovrastano la vallata. Durante la festa è previsto un servizio trasporto che collega l’imbocco del sentiero per la falesia e il parcheggio dell’ex cantoniera.

«Sono circa 120 le vie attrezzate negli anni, racconta – Giacomo Damiola -. Diversi volontari hanno attrezzato e mantenuto gli itinerari esistenti su queste pareti». «Noi non facciamo provare l’arrampicata – precisa Damiola – per quello ci sono appositi professionisti abilitati. Chi sale lungo le falesie lo fa a proprio rischio».

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2, in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

PromoSerio eventi dal 19 al 25 aprile 2018
Albino, in centro potrebbero sparire alcuni paletti