FeaturedNotizie

Schilpario, si completa la passerella. Si apre un nuovo albergo

Schilpario è indubbiamente una delle località turistiche montane più importanti del territorio bergamasco. Sono infatti 350 i posti letto spalmati sulle diverse strutture ricettive che si trovano nel paese della Valle di Scalve. Nei prossimi mesi il numero dei posti dovrebbe aumentare di altri quaranta grazie all’apertura di un nuovo albergo posto non lontano dal museo etnografico. Per giugno infatti è attesa l’inaugurazione della nuova struttura. Nel frattempo l’amministrazione comunale sta ultimando la passerella sul Dezzo. Nei giorni scorsi, cessato il maltempo e con il rialzo delle temperature, il cantiere si è messo in moto.

«Siamo al termine dei lavori – afferma il sindaco Claudio Agoni -, prima dell’estate verrà finita la passerella di collegamento tra piazza della Clusa e via Serta, verrà realizzato un tratto di marciapiede e un parcheggio (età pubblico e metà a uso dell’albergo). Dunque un intervento importante per la messa in sicurezza dei pedoni. Nel periodo estivo l’affluenza dei mezzi è elevata e in questo modo si tutela il passaggio delle persone. L’apertura di un albergo per noi è sicuramente un fattore positivo e rafforza la ricettività della nostra località».

Un servizio verrà trasmesso all’interno del telegiornale di Antenna2 in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

SALTY DOG – Lost Treasure
Centraline sul Serio, Valbondione ribadisce il proprio no