Artist of the week

Carl Brave x Franco126

Carl Brave e Franco126 è un duo musicale rap italiano nato dall’incontro tra il rapper e produttore Carlo Luigi Coraggio, in arte Carl Brave, e il rapper Franco Bertollini, in arte Franco126.

I due si sono conosciuti quando Carl Brave, dopo aver fatto parte del gruppo Molto Peggio Crew (nato nel 2007), ha debuttato come solista con “Brave EP” e ha cominciato a collaborare con i membri della crew dei 126, della quale fa tutt’ora parte Franco. Nel 2016 Carl Brave ha cominciato a lavorare, coinvolgendo anche Franco, ad un suo disco solista d’esordio, dal titolo ”Fase Rem”, che in realtà non è mai stato pubblicato. Da una semplice collaborazione, il progetto si è trasformato in un vero e proprio sodalizio: dal settembre 2016 i due hanno cominciato a pubblicare su YouTube le loro canzoni, da “Solo guai”, primo singolo di quello che sarà poi il progetto ufficiale, a “Pellaria”, ultimo singolo dello stesso progetto. Il 5 maggio 2017 viene pubblicato il primo album ufficiale ”Polaroid” per Bomba Dischi, con distribuzione Universal. Curiosità di questa prima pubblicazione è il fatto che ogni canzone è stata accompagnata da una foto scattata da una macchina fotografica Polaroid e ogni brano, infatti, rappresenta un’immagine della loro vita. A luglio il duo collabora con Coez alla realizzazione del singolo ”Barceloneta” e ad ottobre il singolo ”Sempre in due” viene certificato disco d’oro dalla FIMI, stesso riconoscimento ottenuto a dicembre anche dall’album di debutto.

Per quanto riguarda la carriera solista di Carl Brave, l’11 maggio verrà pubblicato un disco all’insegna dei duetti e delle collaborazioni: il cantautore romano, ha infatti svelato la tracklist di “Notti brave” e tutti gli ospiti del disco. Si va da Fabri Fibra e Francesca Michielin, al rapper romano Ugo Borghetti, passando per Giorgio Poi, Coez, Gemitaiz, Frah Quintale, Pretty Solero, Emis Killa, Franco126 e Federica Abbate per un totale di 15 tracce inedite. Per chi lo volesse vedere dal vivo (insieme a Franco 126), le date al momento in calendario sono quelle del 12 luglio al Rock in Roma (c/o Ippodromo delle Capannelle), 14 luglio al Flowers Festival di Collegno e 2 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI).

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, al “Fantoni” apre il Caffè scientifico
Valbondione, frana sulla mulattiera del Curò