FeaturedNotizie

Chi c’è nel nuovo Cda della Bcc Bergamo e Valli

La Banca di credito cooperativo Bergamo e Valli ha un nuovo Consiglio d’amministrazione. È stato eletto nel corso dell’assemblea ordinaria dei soci, convocata presso la Fiera di via Lunga a Bergamo.

Le votazioni dei soci (289 presenti di cui 56 a mezzo delega) hanno confermato la proposta del Consiglio di amministrazione uscente. Quest’ultimo, presieduto da Duillio Baggi e giunto alla conclusione del primo mandato, si è presentato con l’inserimento di quattro nuovi amministratori e due nuovi componenti del Collegio sindacale.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta così composto: Duillio Baggi (presidente uscente), Francesco Percassi (già vicepresidente vicario), Costantino Bonaldi (già vicepresidente), Elia Baggi, Mario Castelli, Marco Fattorini e Ugo Ravasio (consiglieri uscenti riconfermati) e i nuovi amministratori Davide Agazzi, Sergio Marcassoli, Donatella Pendezza e Michele Spadavecchia. Nel corso dell’assemblea sono stati inoltre eletti il nuovo presidente del Collegio sindacale Massimo Zanetti e i sindaci effettivi Luca Nembrini (uscente) ed Emiliano Fantoni (nuova nomina); i sindaci supplenti sono Andrea Scainelli (uscente) e Marco Rescigno (nuova nomina). Tutti gli eletti rimarranno in carica fino all’approvazione del Bilancio chiuso al 31 dicembre 2020.

L’assemblea dei soci ha approvato all’unanimità il Bilancio 2017, che ha chiuso con un utile netto di quasi 803 mila euro. L’appuntamento è stato anche l’occasione per ringraziare tutti gli amministratori uscenti Arnaldo Bergamelli, Luca Bonicelli, Basilio Carrara, Gian Luigi Pecis Cavagna, Michele Sonzogni, Andrea Vetturi e il presidente del Collegio sindacale Riccardo Fiorina.

Ai soci è stato presentato il direttore generale Domenico Borella, già vice direttore vicario della Federazione lombarda delle Banche di credito cooperativo, in carica da ottobre 2017. Un ringraziamento è andato pure al precedente direttore, Giovanni Diotti, per il lavoro svolto.

Condividi su:

Continua a leggere

Ciclismo, ragazzo di Cene convocato in nazionale
Colzate, festa in musica al canile