FeaturedNotizie

Colzate, festa in musica al canile

A un certo punto, c’è stato bisogno anche di aprire gli ombrelli. Ma la pioggia è durata poco. Quasi non volesse disturbare. Si è ritirata presto in disparte e ha permesso che il quarto Poldo Day continuasse senza intoppi atmosferici. Forse, tra gli animali e il cielo esistono vie di comunicazione sconosciute a noi umani.

Del resto, l’evento di oggi a margine della pista ciclabile era dedicato agli amici a quattro zampe del canile di Colzate. Nel prato vicino alla struttura, è andata in scena una grande festa, fatta soprattutto di musica, ma anche di amicizia, voglia di stare insieme, impegno e passione. Tutti ingredienti, questi ultimi, che la responsabile Rina Abbadini e i volontari mettono ogni giorno per i “loro” cani.

Ancora una volta, il Bepi ha voluto aiutarli con le sue canzoni. Sul palco con i Prismas e le Erbe Blö ha proposto un concerto molto country, perfettamente intonato con il clima da picnic che caratterizza l’evento. Non è naturalmente mancato Poldo, il brano scritto dal Bepi nel 2015 per aiutare il canile e dedicato proprio a uno degli ospiti della struttura. E Poldo, alla fine, è salito sul palco per salutare. Non è stata l’unica presenza a quattro zampe tra strumenti e musicisti: per tutto il concerto accanto al Bepi ha scodinzolato anche la sua Toba.

Il Bepi e Toba

«Il ricavato di questo evento sarà un piccolo gruzzoletto che metteremo da parte per le spese sanitarie – spiega Rina Abbadini -. I cani che arrivano da noi sono spesso feriti o malati, di conseguenza bisogna affrontare interventi chirurgici o cure che hanno costi molto alti». E a dare una mano per questi amici sfortunati, quest’anno, erano in tanti.

Guarda la gallery (clicca sulle foto per ingrandirle):

Condividi su:

Continua a leggere

Chi c’è nel nuovo Cda della Bcc Bergamo e Valli
Gromo, premiati i formaggi della Val Seriana