Sul terzo gradino del podio dell’Italian Show Down a Busto Arsizio, tre giorni di muscoli e spettacolo andati in scena alla fine di aprile, sul podio, sul terzo gradino, è salito un ragazzo di 19 anni di Leffe, Enrico Zenoni.
«Mi alleno da circa un anno e mezzo – spiega Enrico -. Quattro ore tutti i giorni eccetto un giorno di riposo in cui faccio una corsa di 30 minuti».
«Il crossfit, una disciplina sempre più in voga nel mondo del fitness, prevede esercizi fisici e allenamenti ad alta intensità. «È un ottimo potenziamento – racconta il giovane -, una disciplina che può essere adatta a tutti e in cui si testano più gesti provenienti anche da diversi ambiti».
«All’Italian Show Down hanno partecipato persone molto preparate ed esperte – racconta – per questo è stata dura. Non avendo esperienza in gara sono stato un po’ penalizzato nella prima parte, poi sono riuscito a migliorare».
Un servizio andrà in onda questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.