Notizie

Il “disobbediente” Andrea Franzoso a Ponte Nossa

“Educhiamo alla bellezza”. È ispirato alle parole di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia quarant’anni fa, il titolo della serata in programma domani (venerdì 25 maggio) a Ponte Nossa. Un appuntamento che vedrà anche una serie di ospiti.

«Abbiamo voluto proporre una serata aperta al pubblico in cui i ragazzi e le ragazze della scuola presenteranno il “Progetto Legalità” che li ha visti coinvolti in questo anno scolastico – spiega Paola Pompilio, insegnante di Lettere e coordinatrice del progetto -. Inoltre, abbiamo voluto cogliere l’occasione per regalare a tutti l’incontro con Andrea Franzoso». Quest’ultimo, nel 2015, da funzionario di Ferrovie Nord denunciò il proprio presidente per le spese personali fatte con soldi pubblici. Una storia che poi ha raccontato nel libro “Il disobbediente”.

Ma domani sera – l’appuntamento è alle 20,45 in oratorio – non ci sarà solo Franzoso. Sarà possibile entrare in contatto, anche attraverso gadget e prodotti siciliani, con associazioni come Libera e Addiopizzo, impegnate nella lotta contro la mafia. La serata è organizzata in collaborazione con la biblioteca e l’Amministrazione comunale.

Condividi su:

Continua a leggere

Biberon , i bambini nati dal 18 al 22 maggio
La Vertovese ha un appuntamento con la storia