Gente che lavoraNotizie

Erboristeria Tenchini, 25 anni di passione per la natura

Era il lontano 1993 quando a Darfo Boario Terme, presso il centro commerciale Adamello, apriva i battenti l’«Erboristeria Tenchini». Da allora molte cose sono cambiate, ma lo spirito di intraprendenza e la freschezza sono ancora quelli di un tempo.

Erano due giovincelli quando, Alessandro e Laura Tenchini, fratelli e titolari dell’attività, decisero di dare il via a questa avventura, spinti da un particolare interesse per tutto ciò che riguarda il mondo della natura.

Iniziarono le varie fasi di formazione ed Alessandro, che veniva dal mondo della grafica, ottenne il diploma di erborista, necessario per aprire l’attività. Gli studi però non sono mai terminati: è infatti una professione che impone di essere costantemente aggiornati.

Quasi due anni fa «Erboristeria Tenchini» ha raddoppiato aprendo un altro punto vendita a Pisogne, presso il centro commerciale Italmark.

«Siamo molto cresciuti in questi anni – racconta il titolare -, e l’idea è quella di espanderci ancora. Il merito è sicuramente anche dei nostri preparati collaboratori».

Attualmente sono quattro le persone cha lavorano nel team: Marzia, Mirella, Cristina e Marta, 25 enne figlia di Alessandro, che sembra interessata a seguire le orme del padre.

«Erboristeria Tenchini» punta molto sullo scambio con il cliente, anche in termini di crescita, per affinare la capacità di empatia, conoscenza ed ascolto. Il miglior biglietto da visita è quello di fare sentire il cliente a casa, coccolarlo e dispensare consigli ed attenzioni, con professionalità, come se fosse una persona di famiglia.

Come tutti i settori, anche quello dell’erboristeria è finito nell’insidiosa trappola della rete. «In internet si trova tutto ed il contrario di tutto – commenta Alessandro Tenchini -, e purtroppo noi, come tutti, ne risentiamo. Le informazioni date sono quasi sempre errate, ed anche la vendita di prodotti online limita il nostro raggio d’azione. Ciò che fa la differenza rispetto al web è la professionalità, ed il consiglio che un cliente può trovare da noi». L’erboristeria «Tenchini», naturalmente al vostro servizio!

Potete trovare i negozi a Darfo Boario Terme in via Nazionale 43, e a Pisogne in via Repubblica 1. Per maggiori informazioni visitare il sito www.erboristeriatenchini.it oppure telefonare ai numeri 0364.532928 o 0364.86368.

Condividi su:

Continua a leggere

Finisce contro il muro, auto demolita
Antenna 2 Tg 03 05 2018