FeaturedNotizie

Una full immersion nella Protezione civile

Una full immersion nella Protezione civile: sei giorni, vita in un campo, teoria e pratica. È l’esperienza che anche quest’anno la Croce Blu di Gromo propone in collaborazione con il Dipartimento nazionale di Protezione civile e Anpas.

Si tratta di un campo scuola rivolto ai ragazzi, in programma dal 23 al 28 luglio. «Per una settimana i partecipanti avranno la possibilità di vivere un’esperienza di protezione civile, in un campo allestito presso la nostra sede – spiega Battista Santus, presidente della Croce Blu di Gromo -. Le attività in programma sono tante: ci saranno incontri con realtà come i vigili del fuoco o la polizia, uscite sul territorio e l’opportunità di scoprire cosa fanno i volontari che intervengono su scenari di emergenza».

Per iscriversi al campo scuola “Anch’io sono la Protezione civile” basta contattare la Croce Blu di Gromo per telefono (0346 41530) o via mail (info@croceblugromo.it). L’esperienza è gratuita. Possono partecipare ragazze e ragazzi dai 14 ai 16 anni. Le preiscrizioni chiudono il 3 luglio, ma conviene affrettarsi perché i posti disponibili sono 30.

Nel video il servizio di Antenna2 con l’intervista a Battista Santus:

Condividi su:

Continua a leggere

Montagna per tutti, cresce l’accessibilità
Un libro sul tenore Federico Gambarelli