Notizie

I Lions di Clusone con Ragazzi on The Road

L’altra sera a Clusone (venerdì 11 maggio), alla presenza del Procuratore Capo di Bergamo Walter Mapelli, è stata sancita la partnership tra Lions Club Città di Clusone (apripista in Bergamasca) e l’Associazione Socio Educativa Ragazzi On The Road per estendere in Alta ValSeriana il progetto educativo, unico in Italia, che mira a sensibilizzare, direttamente in strada, gli studenti con più di 18 anni. Da anni centinaia di giovani hanno avuto infatti l’occasione di stare a stretto contatto con la Polizia Locale e diversi corpi operativi nel mondo dell’urgenza e della sicurezza.

Dall’11 al 24 giugno il progetto (in espansione in Lombardia) approderà anche nei comuni di Ponte Nossa, Ardesio e Gromo.

Nelle scorse settimane alcuni ragazzi hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino l’attività del Procuratore Capo a Bergamo. «Il tempo dedicato ai ragazzi non è mai tempo perso – ha detto il Procuratore – sono certo che la loro sia stata un’esperienza interessante e mi auguro che si possa ripetere».

«Con grande orgoglio abbiamo accolto la proposta di Ragazzi on The Road – ha detto il presidente del Lions Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore Demetrio Trussardi -: aiutare i ragazzi a crescere è qualcosa di impagabile. Solo attraverso esempi concreti lasceremo il segno».

 

 

 

Condividi su:

Continua a leggere

Adunata a Trento, bergamaschi pronti a sfilare
Ciclopellegrinaggio Ponte Nossa-Praga